Condizioni Generali di Vendita

INDICE

  1.  Condizioni per effettuare un ordine
  2.  Fasi per la stipula del contratto
  3.  Riserva di proprietà
  4.  Politica dei prezzi
  5.  Disponibilità e tempi di spedizione
  6.  Condizioni di consegna e spese di spedizione e di imballaggio
  7.  Modalità di pagamento
  8.  Condizioni e termini per l’esercizio del diritto di recesso
  9.  Politica di restituzione e di scambio in caso di errore di preparazione o di lavoro difettoso
  10.  Informazioni legali

 


 

Le presenti condizioni generali di vendita definiscono il rapporto contrattuale:

 

TRA:

 

Garbo Comics,

 

Motivo individuale, la cui sede sociale si trova in Rue de Lyon 7, 1201 Ginevra, iscritta nel registro di commercio del Cantone di Ginevra con il numero CHE-325.780.611,

In seguito denominato “Noi”;

A nome di www.garbocomics.com

Di seguito denominato “Sito”;

DA UN LATO;

 

E

 

Qualsiasi persona fisica o giuridica che visita o effettua un acquisto sul Sito per sé o per terzi,

Di seguito denominato “Tu”;

DALL’ALTRA PARTE.

 


 

ARTICOLO 1. CONDIZIONI PER EFFETTUARE UN ORDINE

 

1-1 Chiunque effettui un ordine a titolo privato sul Sito dichiara di avere 18 anni e di avere la capacità giuridica o, in mancanza, l’autorizzazione dei genitori a contrarre.

Nel caso in cui queste condizioni non siano state rispettate in conformità a quanto indicato nel presente contratto e al fine di risolvere qualsiasi controversia, ci riserviamo il diritto di contattare direttamente il tutore legale o il curatore di questa persona. Abbiamo quindi il diritto di esigere da lui il pagamento di tutti gli ordini da lui stipulati.

 

1-2 Chiunque effettui un ordine per esigenze professionali sul Sito dichiara di avere 18 anni di età e di possedere la capacità giuridica o, in mancanza, un’autorizzazione da parte della società, dell’organizzazione o di qualsiasi altra struttura correlata in grado di assumerlo, che gli consenta di contrattarlo a proprio nome.

Nel caso in cui tali condizioni non siano state rispettate, in conformità alle clausole previste dal presente contratto e al fine di risolvere eventuali controversie, ci riserviamo il diritto di contattare direttamente la persona che avrà stipulato il presente ordine e di chiederne il pagamento personalmente, nella misura in cui ci avrà precedentemente garantito, con la richiesta di apertura del conto, di essere stato autorizzato a stipulare un contratto a nome della sua società o della società che lo ha assunto in quel momento.

 

 

ARTICOLO 2. FASI DELLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

2-1 Le informazioni che appaiono sul Sito non costituiscono un’offerta nel senso legale del termine, per cui solo l’ordine effettuato tra Lei e Noi costituisce una tale offerta.

 

2-2 Qualsiasi utente di Internet può leggere i termini e le condizioni generali di vendita sul Sito. Di conseguenza, qualsiasi ordine implica la vostra piena e completa adesione senza eccezioni o riserve alle condizioni stabilite nel presente contratto. Queste condizioni sono inoltre comunicate al Cliente durante il processo di convalida di ogni ordine, la registrazione del suo ordine è subordinata alla sua accettazione. Chiunque abbia effettuato un acquisto sul Sito dichiara pertanto di esserne pienamente consapevole e non può negare tale fatto in caso di controversia.

– Con riserva di eventuali modifiche, resta inteso che fanno fede le condizioni generali di vendita in vigore al momento dell’inoltro di ogni ordine.

– In caso di controversia si cercherà una soluzione amichevole e, in mancanza di questa, qualsiasi controversia di qualsiasi tipo sarà sempre sotto la giurisdizione esclusiva dei tribunali sul cui territorio è domiciliata la Garbo Comics e sarà quindi disciplinata dal diritto svizzero.

 

2-3 Dopo l’accettazione delle condizioni generali di vendita e la loro convalida, Vi invieremo una e-mail di conferma del Vostro ordine all’indirizzo di posta elettronica che ci avrete comunicato durante la creazione del Vostro profilo o durante il processo di ordinazione. Questa e-mail costituisce la nostra accettazione del Suo ordine e costituisce quindi il contratto di vendita tra noi e Lei, regolato dalle condizioni generali di vendita definite dal presente contratto. Procederemo quindi ad elaborarlo secondo le clausole previste dal presente contratto.

 

 

ARTICOLO 3. RISERVA DI PROPRIETÀ

 

3-1 Gli articoli consegnati a Lei rimangono di nostra proprietà fino a quando Lei non ha adempiuto ai Suoi obblighi nei nostri confronti e in particolare l’importo totale della fattura corrispondente all’ordine da Lei stipulato sul Sito.

 

3-2 La responsabilità per i rischi di perdita o distruzione di questi oggetti è comunque a Suo carico non appena vengono consegnati, anche se Lei non è ancora il proprietario.

 

3-3 In caso di ritardo nel pagamento, in conformità con i termini chiaramente indicati sulla Sua fattura allegata agli articoli ordinati al momento della consegna, di mancato pagamento nonostante i solleciti, e nel caso in cui non sia stato possibile trovare una riconciliazione, ci riserviamo il diritto di richiedere che questi articoli ci vengano espressamente restituiti a spese del cliente.

 

 

ARTICOLO 4. POLITICA DEI PREZZI

 

4-1 I prezzi esposti sul Sito sono espressi in franchi svizzeri CHF, EUR o USD, a seconda della lingua scelta dall’acquirente, comprese tutte le tasse applicabili in Svizzera, ma escluse spese di spedizione e imballaggio. Calcolate in base al luogo di consegna del Suo ordine, in Svizzera, in Europa o in un paese extraeuropeo e secondo la modalità di spedizione scelta, queste Le saranno fatturate in aggiunta all’importo degli articoli del Suo ordine.

 

4-2 Il prezzo visualizzato sul Sito al momento dell’ordine del Cliente è garantito, a condizione che non abbia subito alcuna modifica (verso l’alto o verso il basso) con il fornitore tra l’ordine precedente e l’ordine del Cliente.

 

4-3 – Se, e solo se, l’opera in questione è oggetto di una promozione speciale sul Sito al momento dell’ordine, Lei potrà beneficiare di questo sconto sulla base del prezzo che Le sarà stato comunicato in precedenza sul Sito e a condizione che questo prezzo non sia già stato oggetto di una promozione speciale.

 

4-4 Il prezzo di un buono regalo esposto sul Sito è garantito nel senso che l’importo a cui dà accesso non può essere rivisto verso l’alto o verso il basso, qualunque sia la data di utilizzo del buono regalo. I buoni regalo sono validi per 12 mesi dalla data di emissione.

 

 

ARTICOLO 5. DISPONIBILITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE

 

5-1 Per i prodotti fisici, ogni foglio di articolo sul Sito menziona la disponibilità comunicata dall’editore del libro in questione e un intervallo di tempo entro il quale è probabile che vi venga inviato, a seconda della sua presenza nei nostri stock. Tuttavia, queste informazioni hanno solo un valore indicativo, che si tratti di articoli pubblicati, di articoli da pubblicare in caso di pre-ordini o di articoli per i quali Lei ci avrebbe chiesto di effettuare una ricerca in caso di ordine gratuito. In quanto tali, non possono essere garantiti, in quanto soggetti a disponibilità, ai Nostri limiti di stock o a quelli dei Nostri fornitori.

 

5-2 Nel caso di un ordine con più articoli, Lei può scegliere l’opzione di consegna che preferisce: una consegna raggruppata di tutti gli articoli del Suo ordine o una consegna disaggregata degli articoli disponibili al momento dell’ordine separatamente dagli articoli disponibili successivamente.

 

5-3 Tuttavia, e nonostante tutte le precauzioni che prendiamo con i nostri fornitori per avere informazioni il più accurate possibile sulla disponibilità degli articoli che Vi offriamo, può accadere che uno o l’altro di essi, ritenuto disponibile al momento del Vostro ordine sia finalmente non disponibile, cosa di cui non mancheremo di informarVi.

 

– Nel caso in cui l’articolo non sia momentaneamente disponibile, considereremo che il Suo ordine è ancora valido fino a quando non saremo in grado di evaderlo. Tuttavia, se i tempi di consegna degli articoli che compongono il Suo ordine non ci sono stati garantiti dai nostri fornitori e che di conseguenza ci è sembrato impossibile consegnarglieli il prima possibile, ci riserviamo il diritto di non dargli seguito e di chiederLe di riformularli in un secondo momento.

 

– In caso di indisponibilità permanente [esaurito, non più commercializzato, ecc.] degli articoli che compongono il Suo ordine, saremo costretti ad annullarlo.

 

5-4 L’ordinazione di un libro digitale sul Sito garantisce la disponibilità immediata del prodotto o dei prodotti che si desidera acquistare non appena il pagamento è stato effettuato. La verifica della disponibilità degli ebook con i Nostri fornitori viene effettuata in tempo reale al momento dell’ordine sul Sito. Inoltre, un libro che si ritiene disponibile potrebbe alla fine rivelarsi non disponibile, rendendo impossibile l’ordine.

 

 

ARTICOLO 6. CONDIZIONI DI CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE E DI IMBALLAGGIO

 

6-1 Opzioni di consegna

 

Disponibilità

 

Nessuna disposizione è possibile per qualsiasi articolo venduto sul Sito.

 

Consegna raggruppata di tutti gli articoli dell’ordine

 

La consegna raggruppata corrisponde ad un’unica consegna di tutti gli articoli del Suo ordine, indipendentemente dalla loro rispettiva disponibilità al momento della registrazione del Suo ordine. La consegna raggruppata sarà effettuata solo se tutti gli articoli sono disponibili. In caso di indisponibilità di un articolo, gli articoli disponibili saranno inviati immediatamente e gli altri articoli non disponibili saranno inviati successivamente.

 

6-2 Consegna di prodotti digitali [download]

I prodotti digitali sono disponibili per il download non appena il pagamento con carta di credito [solo accettati] è stato convalidato. Riceverete quindi una conferma d’ordine via e-mail, che equivale ad una conferma di ricezione dell’ordine da parte vostra e contiene un link per il download.

Ci sforziamo di offrirvi la possibilità di scaricare nuovamente un prodotto digitale. Noi e i nostri partner editoriali non garantiamo che ciò sia possibile.

L’ordine di download può essere liberamente combinato con l’ordine di prodotti fisici, che Le verrà consegnato in modo autonomo, secondo le modalità di Sua scelta presentate sopra.

 

6-3 Modalità di consegna dell’ordine

 

Durante l’acquisto sul Sito non è possibile scegliere il metodo di consegna dell’ordine. La consegna sarà effettuata in spedizione economica, secondo i tempi previsti dalla compagnia di navigazione.

 

6-3.1 – Spese di spedizione e di imballaggio

 

A seconda del luogo di spedizione del Suo ordine, oltre all’importo degli articoli presenti nel Suo ordine, dovrà pagare separatamente le spese di spedizione e di imballaggio.

 

> Consegna in Svizzera

Tutti gli ordini effettuati su www.garbocomics.com saranno spediti in economy. Non sono disponibili altre opzioni.

 

– Potete anche prendere nota dei tempi medi di consegna del nostro partner La Poste. Essi sono comunque comunicati a Lei solo a titolo indicativo. Di conseguenza, la responsabilità del Sito non potrà essere assunta nel caso in cui i ritardi effettivamente rilevati superino tali indicazioni.

 

> Consegna in Europa

I costi di affrancatura e di imballaggio per le consegne in Europa sono distinti a seconda dell’area geografica di appartenenza di ciascun paese. Questi sono divisi in due zone: zona 1 e zona 2.

– Dovete leggere i dettagli delle spese di spedizione e di imballaggio per le consegne in Europa [zone 1 e 2]. Una volta che l’ordine è stato effettuato, non può essere accettato alcun reclamo in merito.

– Potete anche prendere nota della distribuzione dei paesi al di fuori dell’Europa per le zone 1 e 2, nonché dei tempi medi di consegna del nostro partner La Poste. Essi sono comunque comunicati a Lei solo a titolo indicativo. Di conseguenza, la responsabilità del Sito non potrà essere assunta nel caso in cui i ritardi effettivamente rilevati superino tali indicazioni.

 

> Consegna in paesi extraeuropei

I costi di affrancatura e di imballaggio per le consegne in paesi extraeuropei sono distinti a seconda dell’area geografica di appartenenza di ciascun paese. Queste sono suddivise in tre zone: zona 3, zona 4 e zona 5.

– È necessario leggere i dettagli delle spese di spedizione e di imballaggio per le consegne al di fuori dell’Europa [zone 3, 4 e 5]. Una volta effettuato l’ordine, non verrà accettato alcun reclamo in merito.

– Potete prendere nota della distribuzione dei paesi al di fuori dell’Europa per le zone 3, 4 e 5, nonché dei tempi medi di consegna del nostro partner La Poste. Essi sono comunque comunicati a Lei solo a titolo indicativo. Di conseguenza, la responsabilità del Sito non potrà essere assunta nel caso in cui i ritardi effettivamente rilevati superino tali indicazioni.

 

> Download

I prodotti digitali sono consegnabili in tutti i paesi al momento dell’accettazione del pagamento del prodotto con carta di credito, nel rispetto dei limiti geografici decisi e fissati dagli editori. Il servizio di download è gratuito per tutti i paesi.

 

6-3.2 – Dazi doganali

Le eventuali spese doganali e le tasse specifiche di ogni paese, ad eccezione della consegna in Svizzera, sono a carico dell’utente e sono a sue spese, oltre all’importo dell’ordine e alle spese di spedizione e di imballaggio. Secondo la legge in vigore nel paese di destinazione del Suo ordine, essi possono essere debitamente rivendicati dal destinatario del pacco, anche se Lei era lo sponsor. È quindi Sua responsabilità di informarLa presso le autorità competenti del Suo paese o del paese del destinatario del Suo ordine, in particolare nel caso di una spedizione di un regalo.

 

 

ARTICOLO 7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Sul Sito, a seconda che siate domiciliati o meno in Svizzera, durante il processo di convalida del vostro ordine vi vengono offerte diverse modalità di pagamento, in modo che possiate pagare i vostri acquisti in modo semplice e sicuro.

 

7-1 Modalità di pagamento autorizzate per le persone residenti in Svizzera, in un paese europeo o al di fuori dell’Europa

– Il pagamento degli ordini effettuati da persone residenti in Svizzera, in un paese situato in Europa [fuori dalla Svizzera] o al di fuori dell’Europa deve essere effettuato a Suo comodo con carta di credito internazionale o Paypal.

 

– Indipendentemente dal Suo luogo di residenza, sia che Lei viva in un paese europeo [al di fuori della Svizzera] o al di fuori dell’Europa, è solo al momento della spedizione effettiva degli articoli fisici che sono stati altrimenti oggetto del Suo ordine e soggetti a disponibilità [vedi articolo 5. Disponibilità e tempi di spedizione] e consegna da parte dei nostri fornitori che addebiteremo sul Suo conto bancario l’importo corrispondente al saldo del Suo pagamento.

Per l’acquisto di prodotti digitali, invece, è l’addebito sul Suo conto che attiva e abilita il download.

 

 

ARTICOLO 8. CONDIZIONI E TERMINI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 

8-1 Il diritto svizzero, in contrasto con il diritto dell’Unione Europea, non concede il diritto di recesso in caso di acquisti online.

 

8-2 Se la Sua richiesta di ritrattazione non corrisponde alle condizioni definite dal presente contratto, saremo autorizzati ad esigere da Lei il pagamento completo dell’articolo o degli articoli che sarebbero stati oggetto del Suo ordine.

 

8-3 Nessun termine di recesso può essere concesso a seguito dell’acquisto di prodotti digitali, l’invio del link per il download è considerato come consegna finale.

 

 

ARTICOLO 9. POLITICA DI RESTITUZIONE E DI SCAMBIO IN CASO DI ERRORE DI PREPARAZIONE O DI LAVORO DIFETTOSO

 

Lei ha, a determinate condizioni espressamente indicate nel presente contratto, la possibilità di restituirci l’articolo che ci ha ordinato.

 

9-1 Politica per la restituzione di un articolo danneggiato

 

– In caso di consegna da parte del nostro partner La Poste di un articolo danneggiato durante il trasporto (anche il pacco danneggiato), avete un periodo di 7 giorni [calendario] dalla data di consegna, fa fede il timbro postale, per presentare un reclamo a La Poste e poi farci sapere la vostra richiesta restituendo l’articolo in questione.

 

– Nel caso di un articolo danneggiato prima della consegna (e il cui pacco non presenterebbe quindi alcun difetto) potete indirizzare la vostra richiesta direttamente a noi e restituirci l’articolo in questione.

 

– Infine, qualsiasi articolo non conforme al Suo ordine e che sia oggetto di una richiesta di restituzione deve esserci restituito nella sua confezione originale, non sigillato, non utilizzato o danneggiato.

 

– Affinché possiamo indagare ed elaborare la Sua richiesta nel più breve tempo possibile, qualunque ne sia il motivo, deve allegare una copia della fattura che Le è stata inviata per pacco. Tutti questi elementi devono essere inviati al seguente indirizzo:

 

Garbo Comics

Rue de Lyon 7

1201 Ginevra

(Svizzera)

 

– Con riserva dell’accettazione del nostro servizio d’ordine e a seconda della natura del lavoro, avrete quindi 7 giorni [calendario], fa fede il timbro postale, a partire dalla data di accettazione della vostra richiesta da parte del nostro servizio d’ordine, per restituirci l’articolo o gli articoli in questione a vostre spese. Per consentirci di evadere la Sua richiesta nel più breve tempo possibile, Lei deve, in caso contrario non saremo purtroppo in grado di soddisfarla, allegare alla Sua spedizione una copia della fattura che Le è stata inviata con il pacco.

 

– Qualsiasi articolo oggetto di una richiesta di scambio deve essere restituito a spese del cliente nella sua confezione originale, non aperto, non utilizzato o danneggiato. Tutti questi articoli devono essere inviati al seguente indirizzo:

 

Garbo Comics

Rue de Lyon 7

1201 Ginevra

Svizzera

 

– Poiché tutti i libri che Lei ordina da noi sono oggetto di ordini specifici da parte dei nostri fornitori, non siamo in grado di accettare nessun altro reso di articoli che Le abbiamo inviato se non quelli non conformi al Suo ordine o che sono stati danneggiati prima o durante il trasporto.

 

– Il download di prodotti digitali equivale ad una consegna irreversibile, e quindi non dà luogo ad alcuna operazione di restituzione.

I casi di download difettosi a seguito dell’acquisto di prodotti digitali sono gestiti esclusivamente dal nostro servizio post-vendita, che può essere contattato via e-mail. Per quanto possibile cerchiamo di ottenere dai nostri fornitori la sostituzione dei file digitali difettosi. Se questo non è possibile, emetteremo un rimborso.

 

– L’acquisto di buoni regalo non dà luogo ad alcuna restituzione o scambio in contanti.

 

9-2 Politica di scambio

 

Non è possibile alcuno scambio di articoli ordinati sul Sito. Sia che venga acquistato da Lei stesso, per conto di terzi o che Le venga offerto da terzi.

 

 

ARTICOLO 10. INFORMAZIONI LEGALI

 

10-1 Informazioni legali

Il Sito è la libreria online della società Garbo Comics. Se avete osservazioni o domande in merito, potete contattarci inviandoci un’e-mail all’indirizzo contact@garbocomics.com o scrivendoci al seguente indirizzo postale

 

Garbo Comics

Rue de Lyon 7

1201 Ginevra

(Svizzera)

 

10-2 Licenza di accesso al sito

L’utente è autorizzato ad accedere e ad utilizzare il Sito solo per scopi personali e non può, in nessun caso, se non con il nostro esplicito consenso scritto e sotto pena di persecuzione, utilizzare il Sito e tutti i suoi contenuti per scopi commerciali o per qualsiasi altra attività che possa essere dannosa per noi.

 

10-3 Legge applicabile

Tutte le clausole delle presenti condizioni generali di vendita, nonché di tutte le operazioni di acquisto e di vendita ivi menzionate, sono soggette al diritto svizzero.

 

10-4 Responsabilità

– Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantirvi la migliore qualità possibile del servizio in conformità con il lavoro svolto da tutto il nostro personale e con i valori della nostra azienda. Tuttavia, La Poste non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna degli articoli ordinati e in particolare in caso di carenza di scorte presso i Nostri fornitori o editori, né di eventuali ritardi nella consegna di tali articoli da parte di La Poste, del Nostro partner per la consegna degli ordini o dei suoi partner internazionali.

 

– Nonostante la nostra vigilanza e tutte le precauzioni che abbiamo preso con i partner con cui collaboriamo per consentirvi di beneficiare dei servizi che vi offriamo, non garantiamo l’assenza di disturbi nel funzionamento del Sito e delle sue varie parti.

Di conseguenza, non garantiamo l’assenza di disturbi nel funzionamento del Sito e delle sue varie parti:

 

– Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare dall’accesso o dall’utilizzo del Sito o di alcuni dei suoi elementi, così come decliniamo ogni responsabilità che possa derivare dall’impossibilità di accedervi o utilizzarlo.

 

– Allo stesso modo, decliniamo ogni responsabilità per eventuali rischi legati all’installazione di software che possano consentire la consultazione del Sito o per eventuali danni derivanti da errori di trasmissione, difetti tecnici, sovraccarichi o interruzioni delle comunicazioni.

 

L’utente è inoltre l’unico responsabile per l’ordine di un articolo che non è conforme alla legislazione del paese di consegna o che è proibito sul suo territorio, e come tale non possiamo essere ritenuti responsabili per questo.

 

10-5 Protezione dei dati personali

– Indipendentemente dalla natura dei dati personali che Vi riguardano che siamo portati a sapere, o che abbiamo il diritto di richiederli a Voi nell’ambito del presente contratto, o che li raccogliamo in modo automatizzato, ci impegniamo a fare ogni sforzo per trattarli con la massima riservatezza, a garantirne la protezione e a farne un uso rigoroso solo per soddisfare le Vostre richieste, per migliorare i servizi che Vi saranno offerti sul Sito, o per informarVi dei nuovi prodotti e delle offerte speciali proposte sul nostro Sito.

 

– Tuttavia, Lei può in qualsiasi momento esercitare il Suo diritto di accedere, rettificare o opporsi a questi dati dal Suo conto cliente o scrivendoci all’indirizzo contact@garbocomics.com.

 

10-6 Diritti d’autore e crediti

Il design, la forma, il titolo e tutti i contenuti del Sito sono di stretta proprietà della Garbo Comics e quindi :

 

– Non siete in alcun modo autorizzati a copiare, registrare, riprodurre o stampare questi contenuti per un uso diverso da quello che vi permetterà di effettuare i vostri acquisti sul Sito nell’ambito del presente contratto.

 

– Noi e i nostri partner ci riserviamo il diritto di agire contro l’Utente qualora uno qualsiasi di questi contenuti, di qualsiasi natura essi siano [immagine, testo, codici, ecc.], sia che la Garbo Comics o uno dei suoi partner ne sia il proprietario, venga utilizzato senza il nostro esplicito consenso scritto o quello dei nostri partner per quelli che li riguardano, per scopi diversi da quelli menzionati nel presente contratto.

 

– La pubblicazione sul Sito di recensioni, comunicazioni e altri contenuti che probabilmente ci invierete a questo scopo, rimane a nostra esclusiva discrezione.

 

– Nel caso della loro pubblicazione, ci concedete il diritto di sfruttare, riprodurre, modificare o cancellare tali contenuti se lo riteniamo necessario, contenuti per i quali siete altrimenti tenuti ad avere il diritto d’autore.

 

– In caso contrario, e se dovessimo essere oggetto di un’azione da parte di terzi non appena tale azione fosse dovuta ai contenuti che ci avreste comunicato, sareste obbligati a risarcirci per i danni che avremmo subito.

 

10-7 Protezione dei diritti d’autore

Il contenuto dei prodotti digitali ordinati e tutti gli elementi riprodotti sul sito di download, come testi, commenti, illustrazioni, documenti iconografici, ecc. sono protetti dalla legislazione nazionale e internazionale sulla proprietà intellettuale.

Le opere intellettuali presentate e acquistate sul sito di download sono destinate ad un uso strettamente personale, privato e gratuito. È vietata qualsiasi riproduzione, adattamento o rappresentazione in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, in particolare la rivendita, lo scambio, il noleggio e la cessione a terzi.

La Garbo Comics richiama l’attenzione degli utenti finali sul fatto che i libri digitali sono per la maggior parte protetti contro la copia da dispositivi chiamati “misure tecniche di protezione”. Garbo Comics informerà l’utente finale sui requisiti hardware e software per scaricare e visualizzare l’eBook prima che l’utente finale paghi l’eBook.

I libri digitali protetti da questi dispositivi non possono essere liberamente trasferiti su dispositivi elettronici diversi da quello utilizzato per il primo download, al di fuori dei limiti dei trasferimenti autorizzati per l’esercizio della copia privata digitale.

Vi impegnate a rispettare i diritti degli autori, degli interpreti e degli editori dei libri digitali e a non eludere o minare le tecniche di controllo dell’uso dei libri digitali scaricati.

In mancanza di ciò, qualsiasi utilizzo al di fuori dell’ambito definito nelle presenti Condizioni Generali di Acquisto costituisce un atto di contraffazione, che espone l’utente a procedimenti legali, civili o penali nell’ambito delle disposizioni legali e regolamentari vigenti.